Buonanotte, sogni d'oro - Kim West

Buonanotte, sogni d'oro

By Kim West

  • Release Date: 2023-07-18
  • Genre: Family & Relationships

Description

«Di notte dorme?» È una delle prime cose che si sentono chiedere i neogenitori. Se la risposta è «Sì», solitamente seguirà un «Oh, ma allora è bravo!», come se i piccoli che non dormono fossero cattivi. In realtà non è colpa di nessuno: i bambini che nei primi mesi di vita si svegliano cento volte per notte semplicemente non hanno ancora imparato ad abbandonarsi al sonno. «Imparare» è la parola chiave, perché il sonno è una necessità biologica, ma addormentarsi è una competenza appresa: tutti i bambini possono acquisirla e tutti i genitori possono insegnarla. Ma, come accade spesso nella vita, serve un aiutino.
Kim West, psicologa dell'infanzia e terapeuta familiare - oltre che madre di due figlie - è nota ai genitori di ogni parte del mondo come The Sleep Lady®, «la Signora del Sonno», perché da più di venticinque anni si occupa della materia e ha lavorato con centinaia di migliaia di famiglie.
Tutta l'esperienza maturata sul campo è confluita in questo bestseller e nel suo metodo, lo Sleep Lady Shuffle® (noto anche come Metodo della Sedia), adatto dai sei mesi ai sei anni. Un approccio gentile, non basato sul lasciar piangere, e che promuove una genitorialità reattiva e positiva, in aiuto a neonati e bambini che non sono ancora in grado di calmarsi da soli e hanno bisogno di un insegnamento graduale e delicato.
Esempi di orari per il sonno e suggerimenti per l'alimentazione; come affrontare le questioni più comuni (ad esempio addormentamento al seno o con il biberon; sonnellini troppo brevi; ripetuti risvegli notturni...); come migliorare il sonno quando si sceglie la condivisione della stanza; come porre fine al co-sleeping se è ciò che volete per la vostra famiglia: in Buonanotte, sogni d'oro ogni aspetto della nanna viene spiegato passo dopo passo, in modo facile e accessibile. E tutti potranno finalmente addormentarsi sereni e svegliarsi felici.

Comments